U-MaMa

Il sesto senso è femmina

Mama è felice di invitarvi al suo terzo compleanno per celebrare insieme questo bellissimo percorso insieme a voi.
Proprio l’8 Marzo di tre anni fa madrine come Valeria Piccini, Beatrice Segoni, Maria Probst e Rossana Passione inauguravano la nostra scuola. In questi 3 anni, migliaia di persone hanno attraversato la bellissima cucina creata per noi dalle Officine Gullo, portando con se un pezzo di cultura del nostro Paese nel mondo mentre il pubblico italiano ha potuto perfezionarsi ed apprendere i segreti delle principali cucine etniche.
Continuamo quindi a festeggiare MaMa nel giorno della Festa della donna con un inno alla semplicità e con i prodotti che in questi anni hanno saputo esaltare il nostro lavoro. Per l’occasione abbiamo ideato U-MaMa, un gioco del gusto per riscoprire i nostri sensi e per degustare la qualità dei prodotti che utilizziamo ogni giorno a MaMa. Conoscere di persona ed esaltare gli storici produttori che ci accompagnano in questo viaggio e condividere con loro una ricetta dedicata alle donne preparata dal nostro Chef Michele Berlendis.
Vi aspettiamo l'8 Marzo dalle ore 20.00.


Save the date!
8 Marzo 2017
@ MaMa Florence
Viale Petrarca 12

Costo della serata Euro 20
Per prenotazioni: 055220101 o email a ottomarzo@mamaflorence.com
RSVP entro il 7 Marzo

Il costo include: scheda gioco per partecipare a U-MaMa, degustazioni dei prodotti durante il gioco, degustazione dei 3 vini partner, primo piatto, dolce.
Il vincitore/la vincitrice di U-MaMa verrà comunicato via mail e sulla Pagina Facebook di Mama il giorno 9 Marzo.
In premio, 2 corsi di cucina del valore di Euro 100 ciascuno.

Produttori presenti durante la serata:
Formaggi Le Fornaci
Salumi Antica Macelleria Ceccatelli
Olio Extra Vergine di Oliva Nencioni
Aceti Reggianini
Gelato Sorbettiera

Vini:
Prosecco di Valdobbiadene San Maman
Vernaccia di San Gimignano Montenidoli
Chardonnay Castello di Monsanto
Chianti Classico Solatione
 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI


 

 

 

Food Design Week, 22 Maggio 2014

Cooking demo "La Cucina Efficace" con Paolo Barichella

Nell'unica tappa fiorentina della prima edizione della Food Design Week, sarà ospite da MaMa Florence il Re del Food Design, Paolo Barichella.

Paolo Barichella, una formazione di Industrial designer, oggi è il teorico per eccellenza della filosofia del Food Design; opinion leader e curatore di mostre sul tema del Food Design, ha creato il progetto "Cucina efficace", un sistema basato sull'utilizzo di ingredienti di eccellenza ma di immediata reperibilità ed elevata praticità, cucinati con pratiche inusuali e metodologie efficienti, sfruttando tecnologie comuni che permettono di semplificare il lavoro in cucina. Lanciata a Macef 2011, la Cucina Efficace è una disciplina teorizzata da Paolo Barichella per rispondere alle richieste della società contemporanea in termini di approccio al Food in ambiente domestico.

Save the date!
22 maggio dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Ingresso su invito

Nel calice ci faranno compagnia:
Agostina Pieri Rosso di Montalcino Doc 2012 e Agostina Pieri Brunello di Montalcino Docg 2009.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI