Team Building | Cucina | Gara di Pasta

Attività di Team building "mani in pasta": uova e farina gli ingredienti per il gioco di squadra! Creatività, inventiva, tecnica e manualità per il corso di cucina di gruppo!

 

Gara di Pasta | Benvenuto

La Gara di Pasta è un evento perfetto per essere svolto prima di pranzo o prima di cena, ed è abbinabile al Gioco-degustazione dei vini misteriosi. Creativa e divertente, la preparazione della pasta fresca si presta molto bene per team building aziendali, per corso di cucina aziendale, o per il semplice intrattenimento durante una serata privata ed è adatto per tutte le età! Gli ospiti vengono accolti alla scuola di cucina MaMa Florence dalla squadra “team building in Cucina”: chef, conduttore e animatori. Dopo una breve spiegazione del gioco, vengono individuati i team leader e l’attività di team building entra nel vivo!

Gara di Pasta | Programma

Varie prove, tante forme, impasta, stendi, taglia, riempi, decora... tanta manualità, creatività, capacità organizzativa, team working e spirito di gruppo sono gli ingredienti che devono essere mescolati alla farina e alle uova. Una prima sfida è sulla tecnica: realizzare un impasto perfetto, stenderlo, ricavare nidi di fettuccine e tagliolini. Facile a dirsi... Seconda sfida, si fa tutto più difficile: si passa alla pasta ripiena. Ravioli, cappellacci, tortello o mezzelune, purché siano perfetti Infine, il momento più divertente: la terza sfida è tutta sulla creatività. Le squadre sono libere di creare la loro pasta: via libera a forme, lunghezze, ripieni, purché si tenga sempre presente che il risultato dovrà essere qualcosa di commestibile! A insindacabile giudizio dello chef e del Maestro di Cerimonie, sarà quindi acclamata la squadra vincente alla quale andrà il brindisi di tutti, ovviamente a suon di bollicine!

 

 

Team Building | Vino | Gioco-degustazione con vini misteriosi!

Attività di Team building con vino creativa e divertente. Vini italiani di altissimo livello per un gioco degustazione alla portata di tutti. Un intrattenimento per perfetto per la serata di un evento aziendale!

 

Gioco-degustazione con vini misteriosi | Non solo per team building!

Quattro grandi vini italiani misteriosi, ovvero serviti in modo che non siano riconoscibili dalla bottiglia ed etichetta, sono i protagonisti di questo gioco-degustazione coinvolgente e adatto ad ogni tipo di partecipante: italiani e stranieri, esperti di vino e neofiti, tutti sono chiamati a dare il proprio contributo, astemi compresi! L'attività può svolgersi prima o durante la cena/pranzo ed è ideale per il team building, ma anche perfetto per un divertentissimo intrattenimento durante pranzi o cene aziendali o - perché no? - feste fra amici. 

Gioco-degustazione con vini misteriosi | Programma 
Il nostro Maestro di Cerimonie, un esperto di vini di grande carisma, coadiuvato da una squadra di sommelier, presenterà il gioco spiegando le basi dell'analisi sensoriale e della degustazione di un vino, quindi avrà inizio la gara. Gli ospiti saranno chiamati a giocare e divertirsi indipendentemente dal loro livello di conoscenza del vino: l'obiettivo sarà abbinare i 4 vini di prestigio che verranno serviti rigorosamente in bottiglie rese anonime, perché non siano individuati dal nome e dall'etichetta, alle quattro portate del menu studiato per la cena o l'aperitivo di degustazione.
Che si tratti di una cena fra amici, di una cena aziendale o una attività di team building, il gioco con i vini misteriosi porterà divertimento, originalità e professionalità alla tavola dei vostri ospiti.

 

 

Team Building | Cucina | Gara di Pizza

Attività di Team building con gara di pizza e degustazione di birra. Un maestro pizzaiolo a disposizione dei partecipanti, un gioco mani in pasta dove manualità e creatività la fanno da padrone!

 

Gara di Pizza | Benvenuto

Un maestro pizzaiolo, un mastro birraio e il team di MaMa Florence accolgono i partecipanti con un calice di bollicine e un assaggio di pizza appena sfornata: un benvenuto per sciogliere l'atmosfera e preparare le squadre sulla gara che dovranno affrontare! Quindi tutti prenderanno postazione, pronti per mettere letteralmente le mani in pasta! 


Gara di Pizza | Programma 

L'attività di Team buildling con gara di pizza è l'attività ideale per chi vuole far divertire i propri ospiti in modo rilassato e coinvolgente. È un gioco a squadre in cui tutti i partecipanti impareranno i segreti per creare un'ottima pizza, interagendo tra loro e sfoderando tutte le doti di creatività, velocità, divsione dei ruoli, condivisione degli obiettivi che andranno sapientemente mescolati a farina, pomodoro e mozzarella! Tre saranno gli aspetti che il maestro pizzaiolo valuterà per dichiarare il vincitore: tecnica di realizzazione, qualità degli impasti e creatività. Questo è il passaggio più divertente, durante il quale le squadre potranno creare una pizza esclusiva, completamente inventata, con la forma più fantasiosa possibile e utilizzando gli ingredienti a disposizione che preferiscono! E mentre le pizze cuociono, si scende in cantina dove il mastro birraio farà una veloce introduzione-degustazione con eccezionali birre artigianali... quindi tutti a tavola!

 

 

Team Building | Vino | Crea il tuo vino

Mini corso condotto da un esperto sull’assemblaggio del vino, un gioco divertente e fantasioso con la creazione di un nuovo vino e della sua promozione e immagine. Spirito di squadra, condivisione ed entusiasmo!

 

Crea il tuo vino | Benvenuto
L’attività di team building Crea il Tuo Vino è un mini corso divertente e interattivo sulle tecniche di assemblaggio del vino. All'arrivo nell'elegante cantina di MaMa Florence, il nostro esperto di vino introdurrà gli ospiti al mondo degli aromi, profumi, colori ed emozioni del vino! Tutti i partecipanti saranno invitati quindi a dividersi in squadre e chiamati a dare il proprio contributo in base alla sensibilità del loro palato, alla loro creatività e alla capacità di lavorare in team.

Crea il tuo vino | Programma
In questo gioco-degustazione l’attività di team building ruoterà intorno al mondo del vino e alle sue varie sfaccettature.
Ogni squadra sarà chiamata a creare il vino che più li rappresenta, sia sotto il profilo sensoriale che quello comunicativo, dando un nome originale al vino e creando marchio ed etichetta! Nel giudizio finale non conterà soltanto la bontà e qualità del blend creato ma anche la fantasia, la creatività e la presentazione del vino! Alla fine della gara bollicine per tutti i partecipanti, per brindare alla squadra vincitrice! 

 

 

Team Building | Vino | Musica e Vino

Cena di Gala con Musica e Vino: una cena con un intrattenimento elegante e divertente con un trio di musicisti ad allietare gli ospiti mentre un esperto condurrà il gioco-degustazione. Il tutto in una venue suggestiva e privata.

 

Cena di Gala con Musica e Vino | Benvenuto

Intrattenimento di alto livello per una divertente attività di team building o per un travel incentive. In una venue esclusiva completamente a disposizione, un trio musicale creerà un’atmosfera indimenticabile che farà trascorrere ai vostri ospiti una serata all’insegna della buona musica e vini di gran qualità


Cena di Gala con Musica e Vino | Programma 

Durante la cena gli ospiti saranno chiamati ad ascoltare dei brani suonati dal vivo, ma non saranno pezzi a caso: i musicisti, infatti, interpreteranno con i loro strumenti le caratteristiche dei vini degustati. Con l’aiuto del nostro Maestro di Cerimonie, nonché grande conoscitore di vini, ogni ospite sarà in grado di partecipare al gioco scoprendo la propria capacità di ascolto e di percezione sensoriale. Un misto di melodie armoniose, profumi e sapori sapientemente abbinati, cinvolgeranno i vostri ospiti in una serata magica ed elegante.  

 

 

Team Building | Cucina | Finger Food Design

Finger food design per team building: lavoro di squadra, manualità, precisione e creatività. Capacità di pianificazione, visione d’insieme. Team building culinario creativo e gustoso

 

Finger Food design | Benvenuto 

L’attività di team building Finger food Design da MaMa Florence è ideale se si vuole creare un profondo senso di squadra, se è necessario rinsaldare la collaborazione tra i membri di un team, dipartimento o ufficio. Esalta le doti di artistiche e creative, la capacità di programmazione, visione e precisione. Gli ospiti vengo accolti dallo staff di MaMa Florence e dallo chef: un calice di benvenuto e si procederà alla creazione delle squadre che prenderanno posto.  

Finger Food design | Programma 

Ogni squadra viene dotata degli ingredienti e strumenti necessari per la gara; lo chef farà una prima dimostrazione quindi sarà la volta degli ospiti mettere in campo tutta la fantasia e la creatività di cui sono capaci, insieme però ad una attenta
supervisione e precisa pianificazione del design che si vuole ottenere.
Il finger-food è il prodotto di una "scienza esatta", quindi una rigorosa divisione dei compiti sarà la base per procedere al gioco. Per i gruppi più competitivi il gioco viene concepito su 3 prove che si susseguono in un crescendo di difficoltà, fino alla creazione di vassoio completo. Alla fine dell’attività di team building una bottiglia premio per la squadra vincitrice e un brindisi finale tra tutti i partecipanti, accompagnato dagli stuzzichini preparati, chiuderà la competizione!